Eventi Eventi Perfomers management e produzioni Musica

H.E.R E “IL NOSTRO MONDO”

24 Novembre 2020
H.E.R.
“Il nostro mondo”
herilnostromondo
Da poco Finalista aMusicultura2020 (Rai), vincitrice del PremioAmnesty International – Italia Sezione Emergenti 2020 (Voci Per la Libertà) e reduce dal grande successo ottenuto con il precedente brano “Il mondo non cambia mai”, l’eclettica cantautrice-musicista pugliese H.E.R. torna in radio con il nuovo singolo electro-pop “Il nostro mondo”, prodotto da Gianni Testa e disponibile nei digital store dal 27 Novembre (Joseba Publishing).
Sarà un‘anteprima della raccolta “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 23a edizione” che uscirà per

Ala Bianca il 10 dicembre (anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani), album che vede tutti i protagonisti dell’ultima edizione del festival, dagli emergenti ai big: Niccolò Fabi, Marina Rei, Margherita Vicario. H.E.R. è presente con due brani “Il mondo non cambia mai” e “Il nostro mondo”.
“IL NOSTRO MONDO parte dalla DIGNITÀ’ DELL’UOMO che dovrebbe appartenere a ciascuno di NOI: poter scegliere il luogo dove voler vivere senza scappare necessariamente dall’orrore di una GUERRA o di un regime totalitario deve essere un atto libero e sereno e non dettato dalla disperazione! SE NOI TUTTI NON PRENDIAMO ATTO DI QUESTO NON POSSIAMO CONTRIBUIRE CERTO ALL’EVOLUZIONE DEL MONDO! L’UGUAGLIANZA è un filo invisibile ma forte che può combattere le logiche dell’economia corrotta e dell’ignoranza e DEVE partire soprattutto da NOI!”
Senza retorica H.E.R offre così uno spunto di riflessione su questa VERITA’: “….HAI QUALCOSA DI GIUSTO DA INSEGUIRE IN FONDO: LA DIGNITA’ DI UN UOMO CHE APPARTIENE AL MONDO! AL NOSTRO MONDO!”.
Il brano è prodotto artisticamente e suonato da Davide De Blasio c/o CRAZYBRAINS STUDIO e mixato da EUGENE c/o GROUND CONTROL Studio (Roma).
Eventi Eventi Perfomers Musica

“NON CHIEDERMI” IL RITORNO DI CRISTIAN IMPARATO

24 Novembre 2020
“Non Chiedermi”
Cristian Imparato
cristianimparatononchiedermi
Un grande ritorno per Cristian Imparato, in radio e nei digital store dal 20 Novembre con il nuovo singolo “Non chiedermi” (testo di @Luigi Sarto, musica di Daniele Piovani Songwriter, Massimo Tornese, Manuel Bongiorni -MB Studios), una ballad pop intensa, che parla di una lettera di un figlio al padre. Il brano, presentato e non scelto dalla commissione di Sanremo Giovani, è prodotto da Gianni Testa per l’etichetta discografica Joseba Publishing.
Le parole di Cristian : -Sono molto felice di aver dato voce a questo meraviglioso brano. La prima volta che l’ho cantato mi sono venuti i brividi dappertutto. Mi emozionavo in continuazione perché rivivevo in quelle parole le difficoltà che ho avuto nel raccontarmi a mio papà. So che molti ragazzi vivono quotidianamente la condizione di disagio nel “raccontarsi” per paura di non essere accettati o di deludere i propri cari. La mia esperienza per fortuna non è stata dolorosa perché ho trovato molta comprensione da parte dei miei genitori. La mia serenità e la sensazione di libertà li rende tutti giorni felici di me e di quello che provo a costruire anche attraverso la mia arte. Ci tengo a sottolineare che mi dispiace molto per l’esclusione del brano alle selezioni Sanremo Giovani 2021, non tanto per l’esperienza sanremese che io non ho potuto vivere di per sé bensì per il messaggio di speranza e di coraggio che avrei voluto lanciare. Nonostante questa mia delusione ho continuato ad avere sempre al mio fianco dei seri professionisti che hanno creduto in me. “Per questo motivo colgo l’occasione per ringraziare il mio team di lavoro: Luigi Sarto autore del testo, Daniele Piovani, Massimo Tornese e Manuel Bongiorno i compositori.
Il produttore discografico della Joseba Publishing Gianni Testa e il mio ufficio stampa Patrizia Faiello”.
ASCOLTA QUI IL BRANO 👉 :
Eventi Perfomers management e produzioni

“NARCISO” IL NUOVO SINGOLO DI LAURA ALGIERI

11 Novembre 2020
“Narciso” è il nuovo singolo della cantautrice italo-gallese Laura Algieri, in radio e nei digital store dal 13 Novembre.
Un brano che parla d’amore. Non dell’amore verso l’altro, bensì dell’amore verso se stessi. Di quel momento catartico in cui le apparenze cadono e l’essenziale diventa finalmente visibile agli occhi e al cuore, della presa di coscienza che un amore malato non basta più, non può e non deve bastare. Del sorriso che nasce come il sole dopo la tempesta e della forza che proprio le tempeste peggiori contribuiscono a tirare fuori da ognuno di noi.
Narciso è la sfida che, una volta affrontata, ci cambia la vita. La canzone, prodotta da Gianni Testa
(anche co-autore) per Joseba Publishing, è stata scritta dalla stessa Algieri insieme a Giacomo Eva e Luca Rustici.

Il progetto musicale che vede Narciso come brano principe si compone, per il momento, di altri 3 brani, di colori diversi ma nati dalla stessa fonte d’ispirazione: il vissuto personale di Laura Algieri, che si pone come obiettivo centrale il farsi portavoce della lotta contro i meccanismi di dipendenza psicologica spesso scaturiti da situazioni di violenza verbale e fisica. Situazioni di disagio profondo e sofferenza, contro i quali la musica e la condivisione di esperienze affini possono essere balsamo e terapia.
ASCOLTA QUI L’ANTEPRIMA
Laura Algieri "Narciso"
Eventi Perfomers

I’m SELVAGGIO A AllToghetherNow

6 Novembre 2020
 selvaggio

Ha fatto molto discutere su #AllTogetherNow il palermitano classe ’94, al secolo Alessio Selvaggio, già noto in rete come I’m Selvaggio grazie al singolo “Amore Diverso”, un grido in musica contro l’omotransfobia, pubblicato lo scorso maggio 2020 con la produzione di:

Gianni Testa

(Joseba Publishing),

Tony Colapinto – Page

(Shakespeare Theatre Academy) e

Giacomo Eva
Nel brano pubblicato lo scorso maggio 2020, ha cantato l’amore universale raccontato dai volti e dagli occhi che hanno popolato il videoclip
Un amore descritto da ritmo e voce piena, che parla di un sentimento provocatoriamente definito “diverso” e ancora da molti come “ingiusto”. Ma poi “il giusto che cos’è?”, canta l’autore in difesa di un’emozione libera da definizioni.
E così Selvaggio parla delle mille forme e i mille colori dell’Amore che, come acqua trattenuta con forza all’interno di una diga, è in grado di penetrare il dubbio e di far saltare le barriere del pregiudizio. Ed è proprio quando quelle barriere crollano che il sentimento supera tutto: identità di genere, di sesso, razza o colore. Sensazioni forti, capaci di far perdere il controllo e le convinzioni di ognuno di noi, ponendoci di fronte a qualcosa che non conosciamo e che scegliamo di accettare liberamente, accettando così una parte di noi che, forse, non avevamo mai considerato.

La pensa così anche

The Blonde Salad by Chiara Ferragni

che, in una stories, parafrasando il brano di Selvaggio, difende l’amore libero da ogni etichetta.